Laureata in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Torino con tesi di ricerca, svolta in collaborazione con la Città Metropolitana di Torino e la Nona Sezione del Tribunale di Torino, dal titolo “La dignità umana in rapporto agli istituti giuridici di protezione” con relatori Proff. Paolo Heritier e Diego Lopomo, è iscritta all’Ordine degli avvocati di Torino, foro presso cui esercita la professione.
Durante il percorso di studi ha partecipato alle Cliniche Legali dell’Università di Torino “Famiglie, minori e diritto” e “Diritto e disabilità”.
Grazie alle esperienze curricolari ha coltivato una passione per la tutela dei soggetti fragili, con particolare attenzione agli istituti di protezione giuridica, passione che ha coltivato con la partecipazione al Progetto PonGovernance, volto alla creazione di Uffici di Prossimità che affianchino amministratori di sostegno e tutori nell’espletamento dei propri doveri. Ad oggi, pone le proprie conoscenze quale consulente al servizio sia di Enti pubblici chiamati a gestire i summenzionati Uffici, sia di società incaricate di gestire i progetti regionali promossi dal Ministero di Giustizia.
Dato il suo interesse per il diritto di famiglia e per la tutela dei soggetti fragili, ha trovato nello Studio Legale Fissore, con il quale collabora dal mese di ottobre 2020, un luogo dove implementare ed approfondire le proprie conoscenze nella materia del diritto di famiglia.
Nell’aprile 2024 ha terminato il percorso di formazione “Talenti per il Fundraising“, finanziato da Fondazione CRT, ove ha potuto ampliare le proprie conoscenze sul terzo settore e la raccolta fondi. La propria passione per la materia trova applicazione con la partecipazioni offerta a vari enti del territorio, in qualità sia di consulente che di volontaria.